Contatti

Nome
Email *
Messaggio *


AUTORI

Con la nascita del mio nuovo blog e la creazione di una veste del tutto originale, ho deciso di non accettare più collaborazioni con autori emergenti.
La mia scelta non si basa su una valutazione aprioristica, ma su ciò che mi sento veramente di pubblicizzare all'interno di uno spazio che appartiene a me. Voglio essere chiara e trasparente nei confronti soprattutto dei miei lettori e non mi sento più di segnalare romanzi che in primis non leggerei. La scelta deriva anche dall'essermi resa conto che il mio blog era diventato per la maggior parte dei contenuti, una vera e propria vetrina dove poter pubblicizzare il proprio romanzo o racconto, il più delle volte auto - pubblicato e spesso manchevole di una fase che io ritengo invece necessaria: l'editing.
Non voglio fare, come si suol dire, di tutta l'erba un fascio. Mi è capitato di leggere romanzi inviatimi da autori emergenti ben scritti e ben seguiti dall'inizio fino alla pubblicazione. Tuttavia essendo lo spazio mio e dei miei lettori, propendo ora per una scelta più restrittiva.

CASE EDITRICI

Sono disponibile a segnalare (anche in anteprima) e recensire i romanzi inviatimi dalle case editrici con le quali collaboro e sono aperta a nuove collaborazioni.
I generi che prediligo sono: fantascienza, distopico e fantasy. Tuttavia non disdegno i romanzi rosa, purché siano ben scritti.
Una volta avviata la collaborazione e ricevuto l'ebook o il cartaceo, ne faccio una prima segnalazione (eventualmente in anteprima se la situazione lo dovesse richiedere) e poi procedo alla successiva recensione. Per quanto riguarda quest'ultima, non amo leggere sotto costrizione e soprattutto tendo ad essere oggettiva nelle mie valutazioni, nonostante il romanzo lo abbia ricevuto sulla base di una collaborazione.

RIVISTE ONLINE & BLOG

Sono disponibile a nuove collaborazioni con riviste online e blog in veste di collaboratore esterno o articolista. Ovviamente prediligo scrivere di letteratura, ma non disdegno altri argomenti.
Il mio sogno nel cassetto (tutti ne hanno uno, no?) è quello di poter acquisire la qualifica di giornalista pubblicista, quindi se la collaborazione fosse retribuita e costante, tanto meglio (purtroppo si sa, la burocrazia prima di tutto!). QUI puoi trovare i miei attuali lavori per valutare come scrivo.
Se vuoi contattarmi QUESTA è la mia mail.

Share
Tweet
Pin
Share
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy