[Il Quidditch attraverso i secoli] letto da Francesco Pannofino

by - luglio 07, 2018


Siate pronti ad alzare il volume perché oggi parliamo di Audible e di J.K. Rowling, combinazione a dir poco esplosiva. Il 27 giugno scorso, la società di Amazon, produttrice tra gli altri di Audiolibri (oltre a podcast, serie audio originali, programmi radio, ecc.), ha lanciato l'audiobook de Il Quidditch attraverso i secoli, uno dei tre volumi della Biblioteca di Hogwarts accanto a Le fiabe di Beda il Bardo e a Gli animali fantastici: Dove trovarli. La splendida voce di Francesco Pannofino trascina chi ascolta alla scoperta dell'antico gioco del Quidditch e delle sue regole.


      Il Quidditch attraverso i secoli
    di J.K. Rowling letto da Francesco Pannofino   
    
      DISTRIBUITO DA: audible
      GENERE: Fantastico
      SERIE: I libri della Biblioteca di Hogwarts
      DURATA: 3 ore e 15 min.
      EDITORE: Pottermore from J.K. Rowling
      DATA D'USCITA: 27.06.2018





TRAMA: DALLA SUA NASCITA NELLE PALUDI DI QUEERDITCH NELL'UNDICESIMO SECOLO, FINO ALLO SPORT SOFISTICATO GIOCATO OGGI: SCOPRI COME "IL QUIDDITCH UNISCE MAGHI E STREGHE PROVENIENTI DA TUTTI I SENTIERI DELLA VITA, E CI ACCOMUNA NEL CONDIVIDERE MOMENTI DI ECCITAZIONE, TRIONFO E (PER I TIFOSI DEI CANNONI DI CHUDLEY) SCONFORTO" COME DICE IL PROFESSOR ALBUS SILENTE NELLA PREFAZIONE. SAI CHE ARBITRARE UNA PARTITA A QUIDDITCH UN TEMPO ERA UN COMPITO RISERVATO AI MAGHI E ALLE STREGHE PIU' TEMERARI O COME DISTINGUERE UN TACKLE TRANSILVANO DA UN WOOLLONGONG SHIMMY? IN QUESTO LIBRO ILLUMINANTE ED ESTREMAMENTE POPOLARE DELLA BIBLIOTECA DI HOGWARTS, KENNILWORTHY WHISP CI RIVELA TUTTI GLI INCREDIBILI ALTI E PERICOLOSI BASSI DI QUESTO SPORT SOMMAMENTE GLORIOSO.


A partire dal 27 giugno, ad arricchire il catalogo Audible, è arrivato Il Quidditch attraverso i secoliletto da Francesco Pannofino, già narratore dei sette audiolibri potteriani, disponibili su Audible dal 2017.
Il Quidditch attraverso i secoli è una vera e propria guida che spiega le regole, i movimenti corretti e la storia della disciplina amata da tutti i maghi e le streghe del mondo.
Alla voce profonda di Pannofino, a cui è affidata anche la narrazione del bonus content dal titolo La storia della coppa del mondo di Quidditch, si aggiungono quelle di Perla Liberatori e Roberta Greganti, famose per aver doppiato le più celebri attrici del panorama cinematografico: nell'audiobook prestano le voci rispettivamente a Ginny Potter e Rita Skeeter, che raccontano i resoconti delle partite, dai gironi preliminari della QWC del 2014 alla Finale.

Grazie alla loro voce, sembrerà di ascoltare una partita di Quidditch reale, in diretta dalla finale della Coppa del Mondo del 2014.

Se vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora Il Quidditch attraverso i secoli è quello che per voi, disponibile in Italiano per la prima volta in formato audio e composto da tre sezioni, tra le quali La storia della coppa del mondo di Quidditch, letta da Pannofino. Roberta Greganti e Perla Liberatori prestano la voce per la seconda e terza parte: i resoconti delle partite, dai gironi preliminari della QWC del 2014 alla Finale.
   
@PlayAudible 
#ilquidditchattraversoisecoli










Potrebbero anche interessarti

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy