[Baby dance] In viaggio con Amir

by - marzo 01, 2018


Sfidando la neve e il freddo, oggi vi porto un'anteprima davvero speciale. Si tratta di In viaggio con Amir di Melania Soriani che pubblica con Edizioni Leucotea un racconto per bambini pensato per chi muove i primi passi nella lettura. Una lettura tutt'altro che superficiale perché Melania introduce i piccoli lettori al tema dell'immigrazione, oggi attualissimo. Il ricavato sarà devoluto a scopo benefico alle associazioni che si occupano di accogliere e sostenere i bambini che purtroppo vivono a stretto contatto con la guerra.
Vi segnalo anche che la presentazione ufficiale del libro avverrà il:

9 marzo alle ore 17.30 presso la Libreria Mondadori di Massa 

Per tutti i bimbi presenti un omaggio davvero speciale!

     IN VIAGGIO CON AMIR
    di Melania Soriani   
    
      CASA EDITRICE: Edizioni Leucotea
      GENERE: Narrativa per ragazzi
      COLLANA: -
      SERIE: -
      ETA': Dai 6 anni
      PAGINE: 214
      FORMATO: Brossura
      PREZZO: 14,90 euro
      DATA D'USCITA: 03.2018
      LINK D'ACQUISTO AMAZON: QUI


TRAMA: AMIR VIVE IL DRAMMA DELLA GUERRA. IL CONFLITTO GLI HA PORTATO VIA IL PADRE E LA SORELLA MINORE, MENTRE LA MADRE, PER CERCARE DI MANTENERE I SUOI CARI HA LASCIATO LA CITTA' DI TARTUS GIA' TEMPO ADDIETRO, QUANDO LA SITUAZIONE ANCORA NON ERA COSI' COMPROMESSA. QUANDO ANCHE LA NONNA DEL PICCOLO AMIR MUORE, IL RAGAZZINO SI TROVA DAVVERO SOLO, CON L'UNICO SOGNO, CHE HA GIA' DA TEMPO, DI POTER RAGGIUNGERE SUA MAMMA A VIENNA. PRESO CORAGGIO SI IMBARCHERA' CLANDESTINAMENTE SU UNA NAVE ITALIANA DIRETTA A VENEZIA, PRIMO STEP DEL SUO VIAGGIO ALLA RICERCA DI UNA VITA NORMALE.

Potrebbero anche interessarti

1 commenti

  1. Good information. I like your post. Your content is very useful for all reader. Thank you for it.
    Modern Baby Names

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy