[Colonne sonore dal futuro] New York 2140

by - novembre 23, 2017


Buon pomeriggio lettori, oggi parliamo di una novità, uscita in formato elettronico già il 16 novembre, per Fanucci Editore. In perfetta armonia con quanto solitamente propone la casa editrice, New York 2140 racconta di una realtà post apocalittica, la grande mela quasi completamente sommersa dall'acqua. Arricchita da una cover mozzafiato, il 30 novembre sarà anche disponibile in versione cartacea in tutte le librerie! 

Continua a leggere

      NEW YORK 2140
      di Kim Stanley Robinson
    
      CASA EDITRICE: Fanucci Editore
      GENERE: Post Apocalittico
      COLLANA: -
      SERIE: -
      PAGINE: -
      FORMATO: Cartaceo
      PREZZO: 23,00 euro
      DATA D'USCITA: 16.11.2017
      LINK D'ACQUISTO AMAZON: QUI


TRAMA: IL LIVELLO DELLE ACQUE DEL MARE SI E' ALZATO, SOMMERGENDO IMPROVVISAMENTE L'INTERA CITTA' DI NEW YORK. OGNI STRADA SI E' TRASFORMATA IN UN CANALE, OGNI GRATTACIELO IN UN'ISOLA A SE' STANTE. MA PER I RESIDENTI DI UN EDIFICIO DI MADISON SQUARE, LA NEW YORK 2140 E' BEN LONTANA DALL'ESSERE UNA METROPOLI ISOLATA E PERDUTA, E TUTTO SEMBRA PROCEDERE ESATTAMENTE COME PRIMA DEL DISASTRO CLIMATICO. IL COMMERCIANTE RIESCE A TROVARE OCCASIONI DOVE TUTTI GLI ALTRI VEDONO SOLO PROBLEMI; PER IL DETECTIVE IL LAVORO SEMBRA NON MANCARE MAI; LA STAR DI INTERNET CONTINUA AD AMMALIARE MILIONI DI PERSONE CON LE SUE AVVENTURE SU UN DIRIGIBILE; E, INFINE, L'AMMINISTRATRICE DI UN GRATTACIELO CONTINUA A ESSERE RISPETTATA PER LA SUA FRENESIA DI CONTROLLO E LA CURA MANIACALE DEI DETTAGLI. MA LA MINACCIA ADESSO STA GIUNGENDO DALL'ALTO, DAI PROGRAMMATORI, RESIDENTI TEMPORANEI SUI TETTI, LA CUI SCOMPARSA DARA' AVVIO A UNA CATENA DI EVENTI CHE INFLUENZERANNO PER SEMPRE L'ESISTENZA DEI NEWYORKESI E METTERANO IN PERICOLO LE FONDAMENTA DELLA CITTA' STESSA.

Una visione distopica e audace di una New York postapocalittica che affronta le devastanti conseguenze del riscaldamento globale. Un'umanità che ha perso tanto, ma non la speranza

Potrebbero anche interessarti

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy