[Blog Tour] Wolfheart. La ragazza lupo

by - novembre 10, 2017


Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di Wolfheart. La ragazza lupo della scrittrice italiana Alessia Coppola. La mia è l'ultima tappa del Blog Tour organizzato in occasione dell'uscita e non potrei essere più felice di condividere la mia opinione sulla lettura. Più in basso trovate l'elenco dei blog partecipanti e le diverse tappe, mi raccomando date un'occhiata anche agli articoli delle altre ragazze perché ne vale la pena!

Continua a leggere

     WOLFHEART. LA RAGAZZA LUPO
    di Alessia Coppola
    
      CASA EDITRICE: La Corte Editore
      GENERE: Fantasy
      COLLANA: -
      SERIE: -
      PAGINE: 320
      FORMATO: Brossura con alette
      PREZZO: 16,90 euro
      DATA D'USCITA: 19.10.2017
      LINK D'ACQUISTO AMAZON: QUI


TRAMA: AYLENA NON E' UNA RAGAZZA COME LE ALTRE. E' STATA MALEDETTA ED E' COSTRETTA A CONVIVERE CON DUE NATURE: QUELLA DI DEMONE E QUELLA DI LUPO. PER LIBERARSI DAL MALEFICIO E RITROVARE LA SUA UMANITA', DOVRA' COSI' AFFRONTARE UN VIAGGIO IRTO DI PERICOLI, ATTRAVERSO IL TEMPO E LE DISTANZE, CHE LA FARANNO DIVENTARE UNA SPIETATA CACCIATRICE. MA TUTTO CAMBIERA' QUANDO ARRIVA ADRIEN, UN SOLDATO A SERVIZIO DI UN ORDINE DI CACCIATORI DI CREATURE SOPRANNATURALI. SARA' LUI LA CHIAVE CHE LE PERMETTERAI ESSERE FINALMENTE LIBERA, MA SARA' ANCHE COLUI CHE IMBRIGLIERà IL SUO CUORE. TRA BATTAGLIE, INCANTESIMI, SEGRETI E COSPIRAZIONI AYLENA COMPIRA' IL SUO DESTINO, SCOPRENDO PERO' CHE IL PREZZO DA PAGARE SARA' PIU' ALTO DI QUANTO AVESSE MAI TEMUTO.



Inizio la recensione con il dirvi che avevo già avuto modo di approcciarmi alla scrittura di Alessia Coppola con il suo Alice from Wonderland e già l'avevo amata. 
Wolfheart è, se possibile, ancora meglio. Dalle pagine traspare uno stile maturato, cresciuto e fiorito al massimo. Non solo Alessia è stata capace di creare un mondo di creature fantastiche ed esseri sovrannaturali, ma anche di articolarlo e approfondirlo.  

Aylena non è una ragazza come tutte le altre. La incontriamo a Torino e intuiamo che ha un obiettivo e una missione. Occhi a mandorla e capelli lunghi e scuri, Aylena è per metà lupo. Sappiamo però che esistono svariati mutaforma e il suo essere in parte animale non la rende peculiare. Ciò che la distingue e che è stata maledetta tempo prima e ciò non le permette di controllare la sua seconda natura. Ma non è tutto. Aylena nasconda un altro segreto. 

Adrien è un cacciatore e fa parte dell'Ordine dei Thanam. In tale veste ha un doppio compito: eliminare i damoir, figli della dea Lilith e proteggere il mondo umano da quello sovrannaturale. Leggendo si intuisce che avverte il peso delle responsabilità legate al suo ruolo. Capitolo dopo capitolo si affeziona ad Aylena, scontrandosi con quelli che sono i suoi doveri legati all'Ordine.  
Il romanzo è avvincente e non lascia fiato al lettore. Nonostante il ritmo incalzante, contiene pause narrative che fanno intuire a chi legge quanti più elementi per avere coscienza della vicenda. Niente è lasciato al caso e lo stile di Alessia ne è la prova. Delicato, mai eccessivo o fuori luogo. L'autrice trascina il lettore in un mondo ricco di colpi di scena, creature sovrannaturali e lotte. Ci si pongono domande, è una lettura per così dire attiva e la curiosità fa da padrona. 
E' un urban fantasy perfetto, con tutti gli elementi del genere al loro posto. Una lettura appassionata e di trasporto.     

E ora passiamo alle regole per partecipare al giveaway.

a Rafflecoptergiveaway

Potrebbero anche interessarti

13 commenti

  1. Grazie di cuore, felicissima che ti sia piaciuto. <3

    RispondiElimina
  2. mamma mia grazie per la bellissima tappa così piena e dettagliata! questo libro mi ispira un casino!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti! Tutto il merito è dell'autrice perché è un libro davvero bello da leggere e di cui parlare :)

      Elimina
  3. Buonasera!

    Innanzitutto ti ringrazio per aver dato il tuo parere sul romanzo; fa sempre piacere avere un giudizio in più per potersi creare un'idea prima di approcciarsi all'effettiva lettura. Sarò sincera, ho iniziato a seguire il blogtour perché, avvistando per caso sul web la copertina di Wolfheart, ne ero rimasta ammaliata. C'era la neve, c'erano i lupi e c'era lei, l'intrepida e algida Aylena, fiera come il lupo che incarna. Capelli color della notte ed occhi che celano segreti, una maledizione la sua spada di Damocle. Dall'altro lato, al suo fianco l'affascinante Adrien la cui spada di Damocle è proteggere l'umanità e successivamente anche Aylena per cui maturerà un vero e proprio affetto. I primi due ingredienti sembrano essere perfetti e pare ci sia anche una certa affinità tra di loro. Il resto sembra essere stato elegantemente rilasciato dalla penna di Alessia al momento e nei punti giusti: dall'ambientazione fuori dagli schemi che abbraccia differenti luoghi, partendo dalla bella Torino, il contesto mitologico che va ad insinuarsi e ad amalgamarsi con la realtà che è pur finzione al tempo stesso.
    Sono rimasta talmente rapita che non vedo l'ora di leggere il romanzo e divorarlo proprio come è successo a te. Mi manca una lettura scorrevole e piacevole, che sappia emozionarmi, appassionarmi, farmi creare un legame, seppur muto, con l'intero cast di personaggi. Wolfheart promette bene per il momento. Ed il merito è sia vostro, che riuscite, con le vostre parole, a smuovere le nostre attenzioni, sia dell'autrice che, da quanto mi è sembrato di capire, è in gamba.

    Nome e mail con cui seguo il blog: TB (iellimoemmanuela@gmail.com)
    Nome con cui ho messo mi piace su FB: Emmanuela Iellimo
    Condivisione via Twitter: https://twitter.com/xinwillsarms/status/929060649283538945

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Ti ringrazio davvero tantissimo per lo splendido commento.
      Nel nostro piccolo cerchiamo di appassionare le persone alla lettura, ma siete anche voi che grazie al sostegno ci fate crescere e ci date l'entusiasmo di scrivere <3
      In bocca al lupo :*

      Elimina
  4. wow che bella recensione mi confermi che il libro ne vale la pena
    grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    condivise tutte le tappe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Assolutamente si! E' splendido!
      In bocca al lupo :)

      Elimina
  5. Bellissima recensione, mi hai confermato che va sicuramente letto. Sono troppo curiosa di immergermi nel mondo di Wolfheart.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😊 un Fantasy scritto bene che va sicuramente letto!

      Elimina
  6. Complimenti per la recensione, ho letto tutte recensioni molto positive su questo libro e sono troppo impaziente di leggerlo per farmi una mia idea.

    RispondiElimina
  7. Sono contenta di aver letto una recensione così positiva, soprattutto riguardo allo stile di scrittura dell'autrice. Non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy