[Passo a due] Sei il confine della mia pelle

by - settembre 11, 2017


Buon inizio settimana lettori! Come avrete notato sabato, questa settimana la programmazione che per ora mi sono imposta (il mercoledì e il sabato recensioni) è cambiata per potervi lasciare in compagnia di Sei il confine della mia pelle, che esce proprio oggi. Grazie all'autrice, Antonietta Mirra, ho potuto leggerlo in anteprima per voi così da parlarvene proprio il giorno dell'uscita.
Come sempre vi ricordo il blog di AntoniettaL'amica dei libri, del quale sono un'accanita lettrice.

Continua a leggere

     SEI IL CONFINE DELLA MIA PELLE
    di Antonietta Mirra
    
      CASA EDITRICE: Selfpublishing
      GENERE: Contemporary Romance
      COLLANA: -
      SERIE: Pelle
      PAGINE: 262
      FORMATO: Cartaceo e Ebook (2,99 euro)
      PREZZO: 9,00 euro
      DATA D'USCITA: 11.09.2017
      LINK D'ACQUISTO AMAZON: QUI


TRAMA: ALEXANDRA VIVE PER IL FRATELLO MALATO E LOTTA CONTRO LA MADRE CHE NON SA COSA SIGNIFICHI PRENDERSI CURA DEI SUOI FIGLI. QUANDO TROVA LAVORO COME BALLERINA PRESSO IL DEVIL'S NIGHT, IL LOCALE PIU' ESCLUSIVO DI MANHATTAN, E' CONVINTA CHE CON I SOLDI CHE GUADAGNERA', RIUSCIRA' A SALVARE DAVID DALLA SUA DIPENDENZA. E' L'UNICA COSA CHE LE INTERESSI DAVVERO, ALMENO FINO A QUANDO...NON INCONTRA LUI. E' BELLO DA FARE MALE E I SUOI OCCHI VERDI E PROFONDI LA INCATENANO AD UN SOGNO PROIBITO CHE NON PUO' PERMETTERSI DI DESIDERARE. ALEXANDRA SCOPRE CHE E' UN CLIENTE ABITUALE E...NON SA CHE NON PUO' ESSERE SUO. LUI LA INCURIOSISCE, L'ATTRAE IN UN MODO DISATTESO E SPIAZZANTE, LUI SEMBRA LA LUCE IN TUTTO QUEL BUIO DI SPORCO E DI SOFFERENZA...LUI SI CHIAMA BLAKE E DA OGGI SARA' LA SUA DANNAZIONE. BLAKE E' UN UOMO ABITUATO A NASCONDERSI, ALLA SOLITUDINE E AL SILENZIO. EPPURE QUANDO INCONTRA ALEXANDRA, VORREBBE STRAPPARSI LA MASCHERA CHE E' COSTRETTO AD INDOSSARE E FARLA SUA, MOSTRANDOLE CHI E' REALMENTE. MA NON PUO'. NEMMENO QUANDO UN UOMO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO, POTENTE E DISARMANTE, IRROMPE NELLE LORO VITE, MINACCIANDONE LA LIBERTA'. IN UN CRESCENDO DI AVVENIMENTI, DI SCONTRI E DI SCELTE INESORABILI E DOLOROSE, I DUE PROTAGONISTI SI AMERANNO E SI ODIERANNO, SI CERCHERANNO E SI FARANNO DEL MALE, SI FERIRANNO E SI NUTRIRANNO L'UNO DEL DOLORE DELL'ALTRA IN UN TURBINE PASSIONALE CHE NON FARA' ALTRO CHE RENDERE INDISSOLUBILI I LORO CORPI COME LE LORO ANIME. L'AMORE SCOPPIERA', INCATENERA' E RAPIRA' BRUCIANDO LA PELLE E SUPERANDO OGNI CONFINE. ALEXANDRA E BLAKE DOVRANNO COMBATTERE CONTRO CHI LI VUOLE SEPARARE, CONTRO CHI MINACCERA' LE PERSONE CHE AMANO E CONTRO SE STESSI PERCHE' IL LORO AMORE E' TALMENTE FORTE E FAMELICO E FEROCE DA RISCHIARE DI DIVORARLI. TROVERANNO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA?



Ho conosciuto la scrittura di Antonietta prima seguendo il suo splendido blog e poi grazie al suo primo romanzo Ogni notte vengo da te. Quando mi ha parlato di un nuovo lavoro e che me lo avrebbe inviato in anteprima, ero entusiasta e non stavo nella pelle! Come Antonietta mi aveva anticipato, Sei il confine della mia pelle è qualcosa di diverso al quale nemmeno lei si era mai approcciata. Vi confesso che non è il mio genere, ma lo stile dell'autrice ha la capacità di renderlo unico e di lasciare un'impronta tutta sua.  

Siamo in America, precisamente nella grande mela, dove il Devil's Night è il locale più in di Manhattan. Ogni sera il club è infiammato da ballerine che si esibiscono per uomini facoltosi. Alexandra è una di loro. A vent'anni, per motivi economici si è trovata costretta a chiedere di poter lavorare lì, sapendo che si può guadagnare molto. Ottiene subito il lavoro ma ben presto si trova a scontrarsi con l'attrazione che prova per un cliente fisso. Dopo un'iniziale scambio di sguardi Alexandra capisce che ciò che prova per lui va al di là della mera attrazione. Si sente però in dovere di trattenersi perché il gestore del Devil's, Frank Greene, è stato chiaro nel vietare rapporti che superino quello lavorativo. E lei non può permettersi di perdere il lavoro. A casa, la madre depressa e il fratello David dipendente dalla droga, hanno infatti bisogno di lei. 

                                                 
Si fissarono su di me per un tempo che mi parve finito fino a quando piegò leggermente la testa di lato come se stesse guardando qualcosa di strano e di incomprensibile. 


Blake, capelli neri e occhi verdi, sa perfettamente che non dovrebbe lasciarsi distrarre. Innamorarsi è proibito per lui, eppure, appena i suoi occhi si scontrano con quelli di Alexandra perde completamente la testa. Ma Blake non è esattamente ciò che sembra, nasconde un segreto più grande di lui che lo accompagna da sempre e che lo metterà di fronte ad una scelta importante.
L'infatuazione cresce serata dopo serata, fino a che un altro uomo si frappone tra loro. Ryan Lockwood, capelli e occhi chiari, distinto e professionale, è l'esatto opposto di Blake. In parte farà battere il cuore della protagonista, ma in parte la frenerà. L'istinto infatti le intimerà di allontanarsene, ma il cuore a volte è difficile da trattenere...

Ancora una volta sono rimasta stregata dallo stile di Antonietta e per capire cosa intendo, l'unico modo è sfogliare un suo libro. Ha l'innata capacità di trascinarti nella vicenda, di farti dimenticare il resto e di farti rapire dalla narrazione. Come sempre l'ho trovata fluida ed estremamente curata, se pensiamo che Sei il confine della mia pelle è autopubblicato. Il lavoro di editing è dunque svolto da lei in prima persona, ma è come se si avesse tra le mani un romanzo pubblicato attraverso una normale CE.
La prima cosa che colpisce è la grandissima proprietà di linguaggio, lo stile con cui descrive ogni scena e con cui tiene il lettore incollato alle pagine.

Quello sguardo che ti strappa il respiro, che ti mette le mani addosso senza toccarti, che ti riduce a brandelli il cervello.

A differenza di Ogni notte vengo da te, il nuovo romanzo di Antonietta, seppur dalle tinte rosa, per alcune scene e dialoghi, da lettrice, mi sento di definirlo anche un erotico.
Nulla di scabroso o troppo spinto da rientrare completamente in quel genere, ma è giusto che vi avverta.
Questo è stato il motivo per cui non sono riuscita a dare una valutazione più alta al romanzo. Ripeto, non pensate di leggere un "50 sfumature di grigio 2 - La vendetta" ma per una come me che di solito non legge nulla che possa toccare certi argomenti è stata una novità. Come ho detto ad Antonietta, ma si intuisce anche dalla recensione, il romanzo mi è piaciuto molto! La mia posizione di blogger però mi obbliga ad essere oggettiva e a seguire e a consigliarvi secondo i miei gusti.
E' un romanzo oggettivamente bello, scritto bene e che lascia scaturire un grande talento in fatto di scrittura, però, per così dire, non rientra perfettamente nelle mie corde.
Lo consiglio assolutamente a chi è appassionato del genere rosa, dalle tinte calde, ma anche a chi vuole approcciarsi a qualcosa di nuovo. Secondo me è un bell'esempio di cosa significa scrivere bene, strutturare al meglio una narrazione e rapire il lettore.
Concludo dicendo che sono entusiasta di questa splendida collaborazione che si è creata e vi invito a rimanere aggiornati anche grazie alla mia Pagina facebook perché ci sarà una novità che riguarda proprio Antonietta!














Potrebbero anche interessarti

2 commenti

  1. Cara Valentina, grazie per questo regalo! Ricordi quando ti dissi che lo sarebbe stato? Infatti è stato così. Sono felice che ti sia piaciuto, ancora di più perchè non è un genere che di solito leggi. :-)
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che questo possa essere stato un regalo per te ❤

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy