[Colonne sonore dal futuro] Il giglio d'oro

by - settembre 14, 2017


Buongiorno lettori! Anche questa settimana è quasi terminata e oggi è giorno di anteprime. Per DeAgostini ne escono di molto interessanti ad ottobre, come Mirror, Mirror, in uscita il 10. Oggi però parliamo di qualcosa di diverso, un romanzo di fantascienza per un pubblico Young Adult che mi ha subito colpita per la trama: Il giglio d'oro di Laura Facchi.

     IL GIGLIO D'ORO
    di Laura Facchi   
    _________________________________
      CASA EDITRICE: DeAgostini Editore
      GENERE: Fantascientifico
      COLLANA: DeA Planeta Libri
      SERIE: -
      PAGINE: -
      FORMATO: -
      PREZZO: -
      DATA D'USCITA: 03.10.2017
      LINK D'ACQUISTO AMAZON: QUI


TRAMA: IN UN ANGOLO REMOTO DELLO SPAZIO ESISTE UN PIANETA QUASI IDENTICO AL NOSTRO CHIAMATO LUNDEA. PER UN MISTERIOSO LEGAME D'ENERGIA, OGNI VOLTA CHE SULLA TERRA NASCE UN INDIVIDUO, NE NASCE UNO ANCHE A LUNDEA, E QUANDO UNO DI QUESTI MUORE, MUORE ANCHE IL SUO DOPPIO. SOLO POCHISSIMI LUNDEANI SONO IMMUNI A QUESTO MECCANISMO E SI CHIAMANO GIGLI D'ORO. SONO ESSERI SPECIALI, DOTATI DI UN'INTELLIGENZA PRODIGIOSA, RICONOSCIBILI PER UNA MACCHIA DORATA A FORMA DI GIGLIO SULLA PELLE. COME ASTRID. ASTRID CHE E' APPRODATA SULLA TERRA QUANDO ERA ANCORA IN FASCE. ASTRID CHE ORA HA SEDICI ANNI, UNA VITA NORMALISSIMA E NESSUN SOSPETTO SULLE SUE VERE ORIGINI. ALMENO FINO AL GIORNO IN CUI E' COSTRETTA A COMPIERE UNA SCELTA CHE POTREBBE RIMPIANGERE PER IL RESTO DEI SUOI GIORNI.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy