[Passo a due] Un cuore bugiardo

by - agosto 23, 2017


Buongiorno lettori! Domani per fortuna riparto per il mare, ma non vi lascio soli! Eccomi dunque con una nuova recensione che trovate con l'etichetta passo a due. Come vi dicevo, mi piaceva l'idea di mischiare il mondo dei generi letterari e della musica! Oggi parliamo di un altro romance, pubblicato dalla casa editrice DeAgoastini. La recensione è del sesto capitolo della serie di Katie McGarry, Oltre i limiti.  

Continua a leggere

     UN CUORE BUGIARDO
    di Katie McGarry     
    _________________________________
      CASA EDITRICE: DeAgostini
      GENERE: Romance
      COLLANA: DeA Planeta Libri
      SERIE: Oltre i limiti (Pushing the limits)
      PAGINE: 480
      FORMATO: Cartonato con sovraccoperta
      PREZZO: 14,90 euro
      DATA D'USCITA: 09.05.2017
      LINK D'ACQUISTO AMAZON: QUI
 

TRAMA: LUNGHI CAPELLI CASTANI, OCCHI PENETRANTI, FISICO ATLETICO E UNA PASSIONE PER LA KICK BOXING. HALEY NON E' UNA RAGAZZA COME LE ALTRE. MA DALLA TRAGICA NOTTE IN CUI, PER DIFENDERSI DA UN'AGGRESSIONE, HA PERSO IL CONTROLLO PESTANDO A SANGUE IL SUO EX, HA GIURATO DI RINUNCIARE A TUTTO. NON RIMETTERA' MAI PIU' PIEDE SUL RING. POI PERO' INCONTRA WEST E NON RIESCE A SMETTERE DI PENSARE A LUI. WEST E' UN VERO E PROPRIO GOLDEN BOY: RICCO, AFFASCINANTE E LEALE. TALMENTE LEALE CHE PER DIFENDERLA ACCETTA DI BATTERSI IN UN INCONTRO DI ARTI MARZIALI. EPPURE WEST NON SA NULLA DI LOTTA E SENZA L'AIUTO DI HALEY RISCHIA DI FARSI DAVVERO MALE. HALEY ACCETTA DI ALLENARLO E STRINGE CON LUI UN PATTO. UN PATTO BASATO SU UN CASTELLO DI BUGIE CHE, SE CROLLASSE, DISTRUGGEREBBE PER SEMPRE IL SENTIMENTO CHE STA NASCENDO TRA LORO.



Un cuore bugiardo è un romance adatto ad un pubblico giovane pubblicato qui in Italia dalla DeAgostini. Nonostante io abbia letto solo quest'ultimo, vi posso dire che la DeAgostini ha pubblicato altri cinque titoli facenti parte della stessa serie Oltre i limiti (Pushing the limits), che qui di seguito vi riporto se ne foste interessati:

  1. Oltre i limiti
  2. Complice la notte (novella)
  3. Un'estate contro
  4. Scommessa d'amore
  5. Una sfida come te
Nonostante i diversi romanzi si intreccino ed abbiano per protagonisti personaggi che si incontrano anche in Un cuore bugiardo, non è stato difficile comprendere gli avvenimenti di quest'ultimo. La voglia però di leggere i precedenti ora si fa sentire più che mai. Il romanzo di Katie McGarry infatti mi è piaciuto e non poco, come potrete notare dal massimo del punteggio dato. Sempre di più la DeAgostini mi sta sorprendendo pubblicando titoli YA davvero di qualità e ben scritti. Vi lascio dunque alla recensione. 

Haley non ha una una vita per nulla facile. Il padre tempo prima ha perso il lavoro e, con il resto della famiglia, a malincuore si sono trasferiti a casa dello zio. Non si può certo dire che quest'ultimo sia un parente modello, anzi da tutti viene soprannominato il dittatore. In effetti più che un clima di familiarità, si vive in una sorta di regime del terrore, fatto da orari prestabiliti, coprifuoco e maltrattamenti. Ma Haley non è di certo una che si arrende e pur di aiutare il padre (si intuisce che è affetto da depressione dopo la perdita del lavoro) è disposta a tutto. E' proprio di ritorno dalla farmacia per comprare le medicine di lui che incontra West
                                                 
Era il ragazzo del centro commerciale. Li stava affrontando. Tre sagome combattevano davanti ai fanali, in un miscuglio infernale di pugni, gambe, grugniti e gemiti. Pur avendo la stessa altezza, riuscivo a distinguere lui. 



West è un ragazzo che all'apparenza sembra avere tutto ciò che si può desiderare: i soldi, una bella casa e una famiglia che si occupa di lui e dei fratelli. Ma non è tutto oro quello che luccica e Haley se ne accorge ad un primo sguardo. West finisce per mettersi nei guai e solo una campionessa di kick-boxing come lei può aiutare una testa calda come lui. Il passato di Haley però le metterà i bastoni tra le ruote parecchie volte e sarà chiamata a compiere una scelta difficile: aiutare West oppure rimanere all'ombra di un vissuto tutt'altro che sereno. La crescita del sentimento nei due colpisce e fa sorridere. Sono dolci, complici e la relazione si basa su solide premesse.    

Un cuore bugiardo è un romanzo che rimane nel cuore, scusate il gioco di parole. La McGarry affronta diversi temi, uno in particolare che colpisce più degli altri per il modo delicato con il quale viene trattato. Si parla di droga, di alcol e maltrattamenti, tutto però condito da un racconto vero, mai artefatto. Aderisce alla realtà, a quella che purtroppo vediamo ai telegiornali tutti i giorni, ma con la voglia di riscattarsi. Nessuno scappa dai propri problemi nonostante siano difficili o quasi impossibili da superare. I protagonisti lottano sul ring, ma soprattutto lo fanno nella vita reale e per coloro che amano. Ho amato la dolcezza di West e la tenacia di Haley. Insieme formano una coppia splendida. Entrambi si fanno protettori di un valore che non deve morire mai, a nessun costo: quello della famiglia. Lei si farebbe in quattro per il padre, ma sa anche percepire quando è ora di pensare a sé stessa e di fare il proprio bene. Anche West, seppur deluso da diversi atteggiamenti, rimane fedele alla famiglia, in particolare alla sorella Rachel che sta affrontando il momento più buio della sua vita. Un cuore bugiardo ha tutti gli ingredienti perfetti per condire uno splendido romance adatto ad un pubblico YA. Lo consiglio per la sua dolcezza e la verità con la quale descrive situazioni complesse. Vi lascio con una frase che spero vi attiri ancora di più. Nel romanzo infatti la McGarry ha inserito un elemento a stuzzicare ancora di più la curiosità del lettore.


"Ah, West?"
Voltai la testa verso di lei.
"Conosco il segreto di tua madre"












Potrebbero anche interessarti

6 commenti

  1. Buongiorno, nuova follower! Complimenti per il blog, è veramente carino! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me, qui la mia ultima recensione su una serie tv (fresca di giornata)
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/i-durrell-la-mia-famiglia-e-altri.html
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao, devo ammettere che la tua recensione mi ha incuriosita. Non conoscevo la serie ma ora un pensierino potrei anche farcelo :)

    Ps: sono una tua nuova follower, spero che vorrai ricambiare! Ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si te lo consiglio vivamente 😍 assolutamente passo subito! Grazie :)

      Elimina
  3. Complimenti per la bellissima grafica *^*
    La Clare è sempre magnifica *^*
    btw volevo informarti che ti abbiamo nominato per i Liebster Award! Trovi qua tutti i dettagli! (; http://libririflessi.blogspot.it/2017/09/liebster-award-discover-new-blogs.html
    - moony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille😍 lo avevo fatto da poco nel vecchio blog 😊 vi ringrazio tantissimo!

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy