10 giugno 2017

TBR TAG GAME • Book tag

Buongiorno lettori!
Oggi facciamo un book tag molto divertente in cui sono stata taggata da Books on Clouds (di cui vi lascio il post originale: TBR Tag Game).
In genere non rispondo molto spesso ai Book tag (la mia famiglia di bookstagrammer se nè accorta mi sa), soprattutto su IG, più che altro perchè ogni giorno vengo taggata in tanti e me ne dimentico! Si lo so, shame on me! In questo caso però Bene, creatrice del tag, mi ha scritto direttamente ed è stata dolcissima, quindi ho voluto partecipare anchio!

1) Top 5 TBR books: i 5 libri che vorresti leggere in questo periodo
  • "Cime tempestose", non so perchè ma l'estate mi sa di libri - mattoncino!
  • "Time Deal" di Leonardo Patrignani, di cui trovate l'anteprima sul blog. E' la mia attuale lettura e proprio stasera sarò alla presentazione del libro!
  • "Winter" di Marissa Meyer, non vedo decisamente l'ora di immergermi nell'ultimo capitolo della saga delle "Cronache lunari". Lo possiedo anche in inglese ma preferisco leggerlo in italiano.
  • "Il cerchio" dal quale ha preso ispirazione il film con Tom Hanks e Emma Watson.
  • "Now" di Stephen Meyer, altra mia attuale lettura, da pochissimo iniziata. E' un distopico/fantascientifico e ha tute le carte in regola per diventare una tra le mia letture preferite!

2) Series to be continued: le serie che hai iniziato e che vuoi continuare
  • La saga di Sabaa Tahir, il cui primo romanzo "Il dominio del fuoco" mi ha stregata! Speriamo che la Nord pubblichi a breve anche il secondo volume!
  • Mi piacerebbe proseguire la lettura dopo "Matched" con "Crossed" che possiedo già, nonostante abbia sentito non poche critiche negative sugli ultimi due capitoli.
  • Non vedo l'ora di leggere il seguito di "Flawed - gli imperfetti" di Cecilia Ahern.
  • Altro romanzo che non vedo l'ora di leggere è il seguito di "Signora della mezzanotte" di Cassandra Clare.
  • Infine non mi dimentico di "La rosa del califfo", il romanzo conclusivo della duologia iniziata con "La moglie del califfo".

3) New series: le principali serie nuove che vorresti iniziare

  • Sicuramente vorrei leggere "A court of thorns and roses", meglio conosciuto come "ACOTAR". Il problema è che qui da noi non è ancora uscito ed essendo un mattonino di 600 pagine preferisco leggerlo in italiano.
  • "Maze Runner"che stanzia nella mia libreria ormai da troppo tempo e pretende di essere letto.


4) First love with the covers: i libri che hai aggiunto alla TBR perché prima di tutto ti hanno colpita per la copertina




5) Guilty Pleasure covers: e addirittura i libri che devi ancora capire se leggerai (molti dei quali devono essere ancora tradotti) ma hai già deciso che ami perché sono un piacere per gli occhi




6) Top of mistery/thriller books:

  • Chi mi conosce sa che non posso non citare per questa categoria tutti i libri di Agatha Christi (si non sono propriamente thriller, ma sono gli unici che ho letto che potrebbero avvicinarvisi).
  • "La verità sul caso Harry Quebert", ecco forse questo si può decisamente definire un thriller. Romanzo di 700 pagine letto in 3 giorni e non dico altro!


7) Top Fantasy books:

  • I romanzi di Licia Troisi, mi hanno fatto innamorare del genere ma anche della lettura in generale!
  • "Le 13 vite e mezzo del capitano orso blu". Non ho mai parlato di questo romanzo (di cui purtroppo non più la copia cartacea perché era in prestito), ma penso sia il libro di punta della raccolta di Walter Moers, scrittore per bambini che io amo alla follia. In realtà i romanzi non sono destinanti esclusivamente ad un pubblico di più piccini, quindi se vi piacciono le storie ambientate in mondi inventati e racconti che sfiorano l'assurdo, Moers fa decisamente per voi!

8) Books from a genre you're not used to:

Non c'è un genere che proprio non mi piace a priori, cerco infatti di leggere più genere possibili e letture anche molto diverse tra loro. Ma se proprio devo scegliere, vi propone qualche romanzo di genere rosa che mi ha colpito, nonostante non sia uno tra i miei romanzi preferiti:

  • "L'universo nei tuoi occhi" di Jennifer Niven, lettura consigliatissima, soprattutto se siete adolescenti!
  • "Fangirl" di Rainbow Rowell, uno tra i miei libri preferiti (che si, è in perfetta contraddizione con quello che ho detto prima XD).


9) Top Classics Books:

  • "Dracula", il mio classico preferito in assoluto!
  • "Le notti bianche" di Dostoevskij, che mi è piaciuto tantissimo, un breve romanzo dolce e romantico.
  • "Fahrenheit 451", distopico classico da leggere assolutamente se amate il genere come me!

2 commenti:

  1. Carino questo tag! É da un po' che non ne faccio sul blog e quasi quasi ci provo!
    Tra tutti i libri che hai citato ho letto solo "Cime tempestose" (leggilo assolutamente!!), "Dracula" e "Le notti bianche" e concordo al 100% con quello che hai scritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao simo! SIII "Cime tempestose" è stupendo non so perchè non l'ho mai letto prima! <3

      Elimina

 

Bookitipy Template by Ipietoon Cute Blog Design