12 aprile 2017

Liebster Award



Buongiorno lettori! Vi propongo un articolo un po' diverso oggi. Ho aperto il mio blog solo quest'anno ma ho ricevuto la mia prima nomination al Liebster Award, un premio che ci si conferisce tra blogger con un numero di followers inferiore a 200. Ringrazio dunque Mariquitty per la nomina e procedo ad illustrarvi le regole per partecipare:

  • Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog;
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  • Rispondere alle sue 11 domande;
  • Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  • Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  • Informare i blogger della nomination.
● 

Rispondo ora alle domande che mi sono state fatte!

1. Titolo del libro che useresti per descriverti

"Winter" di Marissa Meyer perché amo l'inverno, è la mia stagione preferita, quindi direi che per me non c'è titolo migliore.

2. Il libro più brutto di sempre

So che la mia è una unpopular opinion, ma rispondo con "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh. A stento sono riuscita a finirlo. L'ho trovato troppo noioso e deprimente. Riconosco che è un bel libro e dalle tematiche profonde, ma soggettivamente l'ho trovato troppo pesante.

3. La ricetta (dolce o salata) che ti riesce meglio

Il mio famoso tiramisù per quanto riguarda quella dolce e in generale amo cucinare le torte salate da brava figlia di una mamma genovese!

4. Citazione preferita

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto"
Thomas Jefferson

5. L'estate si avvicina: quale libro non mancherà sotto l'ombrellone?

Non so ancora quale libro con precisione, ma cito un romanzo che pretendo esca al più presto! Il secondo volume di "Il dominio del fuoco", uno tra i miei libri preferiti.

6. Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

Senza esitazioni dico il viaggio che feci con la mia famiglia in America e nello specifico il giro dei parchi nella west coast qualche anno fa. Mi sono rimaste nel cuore tutte le città che visitammo (Los Angeles, Las Vegas e S. Francisco), ma anche i luoghi più selvaggi come Phoenix o la Death Valley.

7. Di quale libro vorresti che fosse fatto il film?

Quello che vi propongo è un libro che è attualmente sul mio comodino, in lettura. Sto parlando del distopico "Dominant" di Irene Grazzini. La realtà che viene descritta è decisamente post apocalittica e desolante con tutte quelle distese innevate. Mi ispirerebbe molto un film a riguardo.

8. Quale scrittore/scrittrice vorresti intervistare?

E niente, per chi mi conosce ormai è ovvio. Agatha Christie. Il perché è chiaro, avrei talmente tante domande da sottoporle che molto probabilmente si sentirebbe infastidita della mia presenza dopo soli cinque minuti, ma è una (se non la) tra i miei autori preferiti. Il suo talento per la scrittura è fuori dubbio e la capacità di creare trame complesse e intrecciate è impressionante e mi stupisce sempre.

9. Mare o montagna?

Montagna. Montagna. E montagna! Ho tipo un'avversione per il mare, nonostante ci abbia passato l'infanzia. Sarà che appena metto piede in spiaggia acquisto le più svariate sfumature di rosso, ma l'andare in spiaggia la trovo una cosa noiosa. E poi c'è il rischio di rovinare i libri, cosa non da sottovalutare.

10. Canzone preferita di sempre

Amo la musica in generale, quindi sono un po' in difficoltà nel dover scegliere un brano nello specifico. La musica che sicuramente prediligo è quella pop. In questo momento non posso fare a meno di ascoltare Ed Sheeran.

11. La foto per te più significativa pubblicata su Instagram

Direi la prima. Ho aperto la pagina ai primi di ottobre del 2016 e ormai non riesco più a farne a meno. Non solo perché la lettura è la mia più grande passione, ma anche perché, al di là di ogni mia aspettativa, ho potuto conoscere tantissime persone splendide.

● 

I blog che nomino sono:


Qui di seguito trovate le mie domande per voi:

1. Fuori piove e ti rintani sotto le coperte, che libro stringi tra le mani?
2. Ebook o cartaceo?
3. Wattpad o editore? Perchè?
4. Il tuo colore preferito. Cita un libro che abbia la copertina del colore che hai scelto.
5. Se potessi scegliere di vivere in un libro, quale sarebbe?
6. Nomina una tua crush letteraria.
7. Il genere di romanzi che prediligi e del quale non puoi fare a meno.
8. Come ti vedi tra 10 anni?
9. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog letterario?
10. Ti vedi più come scrittore o lettore?
11. Il primo libro che ricordi di aver letto.



0 commenti:

Posta un commento

 

Bookitipy Template by Ipietoon Cute Blog Design