8 marzo 2017

Anteprime • Fazi Editore

Aprile 2017

Oggi inauguro una nuova rubrica, o più semplicemente un nuovo "argomento" che trovate tra le etichette in basso a destra. Si tratta delle anteprime mensile che le case editrici con le quali collaboro propongono. Vediamo insieme quelle della Fazi Editore per il mese di Aprile!


Allontanarsi - La saga dei Cazalet, Vol. 4 di Elizabeth Jane Howard
Collana: Le strade
Pagine: 650 
Prezzo: 20,00 euro
Data di uscita: 20 aprile 2017
Prenota direttamente da Amazon


La scrittrice più interessante della sua generazione
Martin Amis 
I romanzi di Jane Howard sono panoramici, vasti, intriganti e generosi. Insegnando io stessa scrittura, non esiste autore che abbia consigliato più spesso
Hilary Mantel
Trama 

Luglio 1945. Allontanarsi si apre all'indomani della pace e quella che dipinge è una vera e propria diaspora familiare. La fine della guerra, attesa e sognata nei volumi precedenti, ora pone ognuno davanti a delle scelte: dopo la lunga convivenza forzata, è quasi fisiologica la spinta centrifuga che porta i membri della famiglia ad allontanarsi l'uno dall'altro...

Un'innocenza pericolosa di Elizabeth Jane Howard
Collana: La vite
Pagine: 450
Prezzo: 18, 50 euro
Data di uscita: 20 aprile 2017
Prenota direttamente da Amazon


Dietro a una donna bellissima e affascinante, protagonista dei salotti letterari e ammirata da chiunque avesse a che fare con lei, si cela una donna insicura che per tutta la vita ha cercato l'amore vero
Trama

Elizabeth Jane Howard (1923-2014) scriveva romanzi intelligenti che analizzavano l'effetto dell'amore sulle persone, ma nella vita privata le relazioni durature che tanto avidamente cercava l'hanno sempre delusa. Cresciuta con aspirazioni da attrice, vide il suo sogno infrangersi con il matrimonio e l'arrivo della guerra. Si diede quindi alla narrativa Scrisse quindici romanzi, fra cui i cinque volumi della famosa saga dei Cazalet. Dopo il divorzio dal primo marito, il naturalista Peter Scott, ebbe una serie di relazioni con personaggi del mondo letterario: Cecil Day-Lewis, Arthur Koestler e Laurie Lee, che hanno contribuito a creare la sua fama di femme fatale.

La prima, eccezionale biografia di una delle migliori scrittrici del novecento inglese, che ha riscosso grande successo di critica e pubblico.

Un incantevole aprile di Elizabeth Von Armin
Collana: Le strade
Pagine: 288
Prezzo: 18 euro
Data di uscita: 1 aprile 2017

Il romanzo più affascinante di Elizabeth Von Armin, in tutti i sensi: fa un incantesimo...una favola impregnata di sole
The  Observer
Trama 

Pubblicato per la prima volta nel 1923, esce in una nuova traduzione il capolavoro di Elizabeth Von Armin: una storia di amicizia al femminile, un inno al coraggio di cambiare la propria esistenza, un romanzo irriverente e pieno di vita, che divenne subito un best-seller e dal quale sono stati tratti due film di successo: il primo, "The ladies meet", nel 1935, diretto da Harry Beaumont con Ann Harding, Katharine Alexander e Frank Morgan; il secondo, "Enchanted april" diretto da Mike Newell nel 1992, con Miranda Richardson e ambientato nel Castello Brown di Portofino.

Totò di Giancarlo Governi
Collana: La vite
Pagine: 280 
Prezzo: 15 euro
Data di uscita: 6 aprile 2017
Prenota direttamente da Amazon



Trama

In occasione del cinquantenario della morte di Totò, Giancarlo Governi, uno dei massimi conoscitori del Principe de Curtis nonché autore per la Rai di straordinari programmi a lui dedicati, ricostruisce in questa documentata e avvincente biografia la vita privata e pubblica di Totò dall'infanzia ai grandi amori, dai timidi inizi fino alla consacrazione finale, svelandone curiosità, retroscena e aspetti inediti.

Le bambine dimenticate di Sara Blaedel
Collana: Darkside
Pagine: 280
Prezzo: 15 euro
Data di uscita: 13 aprile 2017
Prenota direttamente da Amazon


Blaedel è una delle migliori scrittrici del momento
Michael Connelly 

Trama

La regina del crime danese arriva in libreria con il primo capitolo di una nuova trilogia in corso di traduzione in tutto il mondo. Un fenomeno editoriale da oltre due milioni di copie, pubblicato in 33 paesi, vincitore di numerosi premi letterari, che ha conquistato fin da subito autori del calibro di Connelly e Lackberg.

Basil di Wilkie Collins
Collana: Le strade
Pagine: 350
Prezzo: 18 euro
Data di uscita: 13 aprile 2017

La scrittura in questa storia è ammirevole. Fare la conoscenza di Basil è stato molto gratificante
Charles Dickens

Trama

Dopo il successo de La donna in bianco, Senza nome, Armadale, La pietra di luna, La Legge e la Signora, arriva in libreria il romanzo che rivelò Wilkie Collins al grande pubblico: la prima tappa che avrebbe fatto di lui il padre poliziesco moderno. Sesso, violenza, critica sociale: con questo mix di elementi Basil scandalizzò la stampa benpensante e deliziò il pubblico facendo guadagnare fama e denaro al suo autore.

2 commenti:

  1. Le uscite di Aprile sono tutte interessantissime *-*
    PS: complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì assolutamente! Soprattutto il quarto dei Cazalet! Vorrei a breve leggerli tutti :) awww grazie! :*

      Elimina

 

Bookitipy Template by Ipietoon Cute Blog Design