16 febbraio 2017

Segnalazione • Tunué

L'uomo montagna di Séverine Gauthier - Amélie Fléchais
Casa editrice: Tunué
Collana: Tipitondi
Pagine: 56
Formato: 19, 5 x 27, brossura
Prezzo: 14,90 euro
Data di uscita: 9 febbraio 2017

Trama

Un nonno non è più in grado di viaggiare, per via delle montagne che sono cresciute a dismisura sulle sue spalle. Per lui è giunto il momento di partire per l'ultimo viaggio. Il suo nipotino, che vorrebbe accompagnarlo ma è troppo piccolo per aiutarlo a portare quel peso, coglierà l'occasione per cercare un vento potentissimo, col quale potrà smuovere una volta per tutte le mastodontiche montagne. Il bambino va, il nonno promette di aspettarlo.

Non sei mica il mondo di Raphael Geffray
Casa editrice: Tunué
Collana: Tipitondi
Pagine: 188
Formato: 19, 5 x 27, brossura
Prezzo: 16,90 euro
Data di uscita: 9 febbraio 2017

Trama

Bene è un bambino di otto anni e mezzo. E' violento, scontroso e quasi analfabeta. La sua irascibilità gli rende impossibile frequentare una scuola per più di qualche settimana senza esserne espulso.
In balia di una madre troppo giovane e incapace di occuparsi di lui, si sente privo di speranze. Fino a che non si imbatte in un'insegnate dalla personalità forte, che rompe gli schemi consueti, e riesce a offrirgli un'istruzione, allargandone gli orizzonti e rendendolo gradualmente sempre più sereno e aperto nei confronti del prossimo. In lei Bené vedrà una vera e propria figura genitoriale, una sorta di salvagente.


0 commenti:

Posta un commento

 

Bookitipy Template by Ipietoon Cute Blog Design